Inviare richiesta
Newsletter abbonare

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

Estate

Divertimento estivo su tre ruote

Divertimento estivo su tre ruote

Volete trascorrere una vacanza attiva a Bressanone? Al Nussbaumerhof avete un posto in prima fila da cui tenere sott’occhio tutte le attrazioni della Plose. Da San Leonardo, la funivia Plose si raggiunge in un battibaleno. Nel mese di giugno cresce l’attività e si apre così la stagione estiva sul monte di Bressanone. Qui vi si può trovare un’ampia offerta di attività di svago, dalla mountain bike sui pendii più ripidi alla maratona, fino ad arrivare a nuovi passatempi più avvincenti. Che ne dite, per esempio, di un giro su una mountain cart? Questa è la combinazione di triciclo, go-kart e mountain bike. Con questo veicolo si scende lungo la strada forestale fino alla stazione a valle della Plose – un grande divertimento per adulti e bambini.

Avete mai provato il Geocaching? Si tratta di una caccia al tesoro con l’aiuto di un dispositivo GPS – funziona anche uno smartphone. Il “tesoro” si trova utilizzando le coordinate GPS, ingegno e pazienza – un passatempo che fa felici soprattutto i bambini, i fanatici della tecnologia e gli adulti rimasti bambini. Non vi aspettate dei ducati d’oro come premio della caccia al tesoro. Il tesoro è un libro, che tutti coloro che ricevono tutti coloro che arrivano a destinazione. Inoltre, vi è un portale web dove condividere i vostri successi in tutto il mondo. Sulla Plose sono nascosti alcuni tesori del geocaching. Provate quindi la moderna caccia al tesoro. Un altro intrattenimento interessante per le famiglie è il “Woody Walk”. Questo conduce dalla stazione a monte della Plose alla Rossalm e offre ai bambini molte attrazioni e giochi di avventura. Accanto al sentiero troverete, ad esempio, una zattera di legno, un martello e un albero-telefono. Accanto al “Woody Walk” vi sono sculture in legno per fare delle acrobazie e giochi di abilità.

Coraggio e Resistenza

Coraggio e Resistenza

La Plose è un paradiso per gli atleti che fanno sport di resistenza. Da diversi anni viene organizzata la Maratona Bressanone Dolomiti, in cui si confrontano i corridori più esperti. Inoltre, la montagna è molto apprezzata da chi pratica downhill. Per questo motivo qui si è svolta diverse volte la competizione CaiDom. I partecipanti scendono con delle biciclette speciali in una corsa spericolata attraverso il bosco fino a valle. Naturalmente c’è anche qualcosa di meno estremo: con la Brixen Card si può fare un giro gratuito sulla funivia Plose. E poi, perché non andare in montagna e godersi semplicemente una bella tazza di cappuccino davanti al panorama montano?

Vacanza sull Nussbaumerhof in Alto Adige!